Chi siamo e cosa sono questi corsi

 Lavoriamo nel campo della sicurezza sul lavoro da più di 20 anni ed, in particolare, abbiamo una esperienza specifica sui ponteggi e sulle strutture provvisorie che risale a più di 30 anni.

Giocoforza, quando è uscita la legge, nel 2003, sui corsi per ponteggiatori, non potevamo non occuparci della cosa. Abbiamo iniziato a partecipare ad organizzare ai primi corsi, con dei colleghi,  in Abruzzo, nel 2005  e quindi dal 2007 abbiamo cominciato ad organizzare corsi per addetti al montaggio dei ponteggi e preposti a Roma.

Chi monta/smonta o anche solo modifica un ponteggio DEVE AVER FATTO QUESTO CORSO E CONSEGUITO L'ATTESTATO FINALE. Pesanti multe e fermi di cantiere sono previste per chi non ottempera a queste prescrizioni!

Consigliamo di iscriversi al corso non solo a coloro che hanno l'obbligo di partecipare ma anche ai Datori di Lavoro di Imprese medio-piccole, che vivono il cantiere da vicino e devono conoscere le regole basilari per non rischiare multe o pericolosi incidenti. Conoscere significa prevenire guai! 

Consigliamo anche ai tecnici, in parrticolare geometri ed ingegneri, ai capocantieri, di partecipare al corso. Acquisiranno nuove nozioni tecnico-pratiche e soprattutto toccheranno con mano cosa significa montare un ponteggio, al di la della teoria.

Infatti sui ponteggi girano  le più fantasiose leggende metropolitane ed ancora oggi, purtroppo, molto spesso vige nei cantieri il "faidate" che coi ponteggi equivale al rischio di gravi incidenti!

Per informazioni rivolgetevi al 339 5636468.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Patentino Ponteggi a Roma

 Prossimi corsi "Pimus" per Addetti e Preposti al Montaggio e Smontaggio dei Ponteggi a Roma:     16-19 Gennaio 2024 13-16 Febbr...